Cos’è
Il programma Home Care Premium fornisce, tramite bando:
- un contributo economico (prestazione prevalente) finalizzato al rimborso della spesa sostenuta per l’assistente domiciliare assunto con contratto di lavoro domestico;
- servizi di assistenza alla persona (prestazioni integrative) erogati dagli ambiti territoriali o da enti convenzionati con l’Istituto, previa accettazione del piano socio-assistenziale.
A chi è rivolto
I servizi sono rivolti ai:
- dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- coniugi (in assenza di sentenza di separazione), soggetti legati da unione civile e conviventi (legge 76/2016);
- fratelli, sorelle e affini di primo grado, solo se affidati alla tutela o curatela del titolare;
- parenti di primo grado anche non conviventi;
- minori orfani di:
- dipendenti iscritti alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali;
- pensionati della Gestione Dipendenti Pubblici.
Per maggiori informazioni scarica il bando: 790_Bando-HCP-2025-2028-Assistenza-domiciliare (1)
o contattaci ai seguenti recapiti telefonici: 0732/695273 – 0732/695277 – 0732/695286