PR FSE+ 2021-2027 Regione Marche – Asse Inclusione Sociale 3- OS 4.h (1) Tirocini di Inclusione Sociale

In linea con la strategia europea di coesione, il PR Marche FSE+ 2021/27 è strutturato su 4 assi prioritari di intervento, ognuno dei quali articolato su più obiettivi specifici, e un asse dedicato all’assistenza tecnica.
Priorità 3: Inclusione sociale- OS 4.h (1), la Regione Marche intende garantire la continuità dei Tirocini d’Inclusione Sociale rivolta a categorie svantaggiate, con la presa in carico da parte dei Servizi Sociali territoriali e tutoraggio assicurato dai servizi di ATS.

Il progetto dell’Ambito Territoriale n.10 prevede la realizzazione dei Tirocini di Inclusione Sociale (TIS) di cui alla DGR 593/2018, volti all’orientamento e formazione, inserimento/reinserimento finalizzato all’ inclusione sociale, all’ autonomia delle persone ed alla riabilitazione. I destinatari sono:
– soggetti in condizioni di svantaggio socio-economico residenti o domiciliati nei Comuni dell’ATS10 (Cerreto d’Esi, Genga, Fabriano, Sassoferrato e Serra San Quirico), di età compresa tra i 16 anni e i 67 anni;
– soggetti in carico dai servizi Sociali o socio sanitari del territorio, con particolare attenzione alle persone in condizioni di disabilità fisica o psichica inserite in percorsi cura e assistenza dei servizi competenti;
– persone soggette a provvedimento dell’Autorità giudiziaria limitativo/restrittivo della libertà personale.
Al tirocinante verrà corrisposto un compenso di € 400,00 nette mensili ed il costo dell’indennità mensile è sostenuto dall’Ente promotore.

VOLANTINO TIS-PR FSE+

Altri bandi che ti potrebbero interessare

Il 𝐂𝐨𝐦𝐢𝐭𝐚𝐭𝐨 𝐝𝐞𝐢 𝐒𝐢𝐧𝐝𝐚𝐜𝐢 dell’𝐀𝐦𝐛𝐢𝐭𝐨 𝐓𝐞𝐫𝐫𝐢𝐭𝐨𝐫𝐢𝐚𝐥𝐞 𝐒𝐨𝐜𝐢𝐚𝐥𝐞 𝟏𝟎, quale attività prevista dal Progetto “𝗝𝗮𝗻𝘂𝘀 – 𝗟𝗲 𝗿𝗮𝗱𝗶𝗰𝗶 𝗱𝗲𝗹𝗹𝗮 𝗿𝗲𝘀𝗶𝗹𝗶𝗲𝗻𝘇𝗮” e nella logica della 𝒑𝒂𝒓𝒕𝒆𝒄𝒊𝒑𝒂𝒛𝒊𝒐𝒏𝒆…
Precedente
Successivo